1° classificata al concorso letterario “città di Melegnano 2018”

In questa sezione “Di tutto un po’, Parole in libertà”, raccolgo i miei pensieri e le mie esperienze (tendenzialmente quelle belle :-)). E in questo primo post, allego qualche foto di un’ esperienza che per me è stata molto importante, un momento di soddisfazione personale che mi ha proiettata in un nuovo impegno. Vi ho già raccontato che mi piace scrivere, e da qualche anno ho deciso di studiare e cimentarmi nella scrittura creativa. Ho provato a scrivere un racconto, un racconto crudo, fotografia di uno spaccato del mio quotidiano che mi ha colpita particolarmente e a cui ancora non so dare una spiegazione.

Quello che ho scritto mi è piaciuto, ed è piaciuto anche a chi ha letto le mie bozze. Allora, ho deciso di partecipare a qualche concorso letterario per misurarmi con una giuria di esperti e capire se anche a loro poteva piacere quello che scrivevo, sia in termini di stile che di contenuto. Ho partecipato a 3 concorsi e ne ho vinto uno, ed è stato solo l’inizio…

Di cosa parla il mio racconto? perché ha vinto? “Il ponte Carlo”, questo è il nome della mia storia, parla dell’esperienza personale di una donna, esperienza che in realtà è comune a molte donne negli ultimi tempi, donne della mia generazione che stanno perdendo la bussola, che non riescono più a vivere la vita, affette da un male di vivere che logora l’animo e non lascia via di scampo. E poi racconto di una malattia, un dramma interiore che lascia indifferente al presente e alle sue bellezze, e che nega le gioie del futuro. Questa la motivazione della giuria:

“il Ponte Carlo”, concorso letterario “Città di Melegnano 2018” ed. Montedit

A Natale, la casa editrice Montedit pubblicherà una mia piccolissima raccolta di racconti. Intanto, l’antologia di narrativa breve con le storie che si sono classificate al concorso “città di Melegnano 2018” è già stata pubblicata. Se siete interessati, la richiesta la potete fare direttamente a me e, ancora per qualche mese, il costo del volume è di 5€ rispetto a quello di copertina. Mi farebbe piacere se qualcuno incentivasse gli scrittori emergenti!!!! :-).

YOU MIGHT ALSO LIKE

0 Comments

Leave A Comment

Your email address will not be published.