Processo alla Christie a Napoli!

Processo alla Christie a Napoli

Parte il Festival del Giallo nel verde della Villa Floridiana con una serata all’insegna del delitto e uno strano Processo alla Christie a Napoli

Processo alla Christie a Napoli!

“Processo alla Christie” a Napoli nella splendida Villa Floridiana che dal 23 al 26 maggio si tinge di giallo. La mia adorata Agatha Christie andrà a processo per plagio! Alle prime luci dell’alba le forze dell’ordine italiane hanno fermato la nota scrittrice Agatha Mary Clarissa Miller meglio nota come Agatha Christie, nata Torquay (Devonshire, England) il 15 settembre 1890.

Dalle prime informazioni trapelate nei suoi confronti sarebbero state elevate accuse gravissime che vanno dal plagio alla istigazione all’uso dei veleni, alla simulazione di reato, nonché l’accusa, gravissima di antisemitismo e di incitamento all’odio razziale.

Gli inquirenti sono abbottonatissimi, ma abbiamo appreso che in queste ore il Pubblico Ministero dottor Raffaele MARINO, sta conducendo indagini, tuttora in corso, che vedono l’esecuzione di perquisizioni e sequestri presso la casa editrice e le varie residenze della nota scrittrice.

Si tratta ovviamente di una interessantissima performance teatrale alle ore 20:00 con Antonella Morea nei panni di Miss Marple e con Costanzo Cea, Barbara Perna, Luigi Riello.

La performance che vi consiglio di non perdere chiuderà la giornata di inaugurazione del Festival del Giallo a Napoli che è arrivato alla sua terza edizione. Le danze si apriranno alle 15:00 con Titti Marrone che incontrerà Martin Rua e Anna Vera Viva, una scrittrice che adoro e che ho avuto modo di intervistare tantissime volte, perché scrive dei romanzi fantastici!

Il biglietto ha un costo di 5 euro e si può acquistare qui: 

https://boxx.it/giallonapoli/acquisto.asp

Con il biglietto di 5 euro potete presenziare agli eventi fino alle 18:00 mentre con quello della sera di 15 europotete accedere dalle 20:00 all’evento scelto.

Il Festival del Giallo a Napoli: gli eventi da non perdere

Dal 23 al 26 maggio il quartiere Vomero si tinge di giallo con incontri, dibattiti ed eventi fino alle 22:00. 

Anche questa edizione è realizzata da Gialli.it e IoCiSto, in collaborazione con la Scuola Italiana di Comixe con la direzione artistica di Ciro Sabatino. Ci sarà ovviamente Maurizio de Giovanni, il padre del commissario Ricciardi che appare pensieroso nel manifesto 2024 disegnato da Daniele Bigliardo.

Il Festival è ricco di eventi, ci sarà musica, vino e tanti scrittori! 

Non perdete il Museo della Ceramica Duca di Martina (gratis perché avete acquistato il biglietto per il Festival) e l’appuntamento con la Polizia scientifica di Napoli che sabato e domenica illustrerà le principali tecniche di indagine.

Se siete appassionati di scacchi, invece, sappiate che domenica alle 11:00 potete sfidare Maria Grazia de Rosa in persona, pluricampionessa italiana di scacchi: fatevi sotto se avete coraggio!

Non mancheranno workshop di scrittura creativa, chiacchierate al bar con i vostri scrittori preferiti, stand con tanti libri e una fantastica caccia al tesoro che chiuderà una tre giorni ricca di emozioni! 

Per il programma completo è possibile guardare le seguenti locandine:

https://giallipuntoit.blogspot.com/2024/05/festival-del-giallo-citta-di-napoli_11.html

0 Comments

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

Translate »