“Lungo la Transiberiana da Mosca a Vladivostòk” di Anna Roberti

Lungo la Transiberiana da Mosca a Vladivostòk di Anna Roberti

Lungo la Transiberiana da Mosca a Vladivostòk di Anna Roberti non è una semplice guida turistica

Un viaggio appassionante

Lungo la Transiberiana da Mosca a Vladivostòk di Anna Roberti edito da Mursia è ad oggi nella classifica dei libri sulla Transiberiana, stilata da libriz.it , uno dei migliori libri sulla Transiberiana. In classifica è il secondo e quindi non potevo farmi sfuggire l’autrice Anna Roberti che ringrazio affettuosamente per questa chiacchierata! 

Lungo la Transiberiana da Mosca a Vladivostòk non è una guida turistica tradizionale. E’ frutto di un’esperienza personale, ed è ricchissima di informazioni sulla storia e la cultura di numerosi paesi. Direi che possiamo considerare il libro proprio come un piccolo saggio. Nel corso dell’intervista Anna ci spiegherà, ad esempio, che da una vicenda legata alla sua famiglia che l’ha portata al villaggio di Kadajà, è nato anche il racconto di un pezzo di storia poco nota ai più. L’autrice, infatti, ci parlerà di garibaldini, populisti e di alcuni fatti e vicende legate alla Russia e che li videro coinvolti. . 

Lungo la Transiberiana da Mosca a Vladivostòk  è anche, però, una vera e propria guida turistica. Anna Roberti, infatti, si dilunga sui consigli e dà, ai viaggiatori fai da te come lei, numerose dritte. 

Anna Roberti vive a Torino, è laureata in Lingua e Letteratura russa, ha lavorato come traduttrice, interprete, accompagnatrice turistica e insegnante. Ha diretto per vent’anni l’Associazione culturale Russkij Mir di Torino, di cui ora è presidentes onorariasa ed è autrice di numerosi libri tra cui romanzi (Russacchiotta bargiolina e Quell’anno a Mosca. 1980-1981), manuali, saggi storici (Dal recupero dei corpi al recupero della memoria. Nicola Grosa e i partigiani sovietici al Sacrario della Resistenza di Torino)ed è coautrice di film documentari (Rukà ob ruku – Fianco a fianco e Nicola Grosa Moderno Antigone).

Tutte le foto sono di proprietà dell’autrice

Se il post ti è piaciuto, metti “mi piace” sulla mia pagina facebook o “like” su questo articolo. Grazie!

Seguitemi anche su:

Instagram: https://www.instagram.com/sguardoadest/

Twitter: https://twitter.com/Sguardoadest1

Pinterest: https://www.pinterest.it/SguardoAdEst/_saved/

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/sguardo-ad-est-blog-47545b1ab/detail/recent-activity/

Telegram: https://t.me/Sguardo_Ad_est

YouTube. https://www.youtube.com/channel/UCRltYIZk55MiHbw45taqHhg

0 Comments

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

Translate »