La Regione Lazio sostiene i teatri con 1 milione di euro

La Regione Lazio a sostegno della cultura. Nuova misura a supporto delle categorie colpite economicamente dal Covid-19.

1 milione di euro per i teatri

La Regione Lazio sostiene i teatri con un’iniziativa che prevede lo stanziamento di 1 milione di euro per tutti i teatri privati che hanno regolare contratto di affitto.

La Regione Lazio si mobilita per far fronte alle pressanti richieste di aiuto proveniente dal mondo della cultura. Con questa misura, la Regione si muove a favore dei teatri del Lazio contribuendo al pagamento dei canoni di locazione per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020.

Anche questo settore, a causa della sospensione dei propri cartelloni per l’emergenza Covid-19, ha subito un evidente colpo economico. La Regione si è impegnata a sostenere il 40% dell’affitto complessivo delegando le attività di richiesta e gestione dei contributi alla società in house della Regione, LAZIOcrea.

La domanda potrà essere presentata in carta semplice entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso (29 APRILE 2020) via PEC all’indirizzo: avvisieventi.laziocrea@legalmail.it.

La Regione Lazio sostiene i teatri

 Chi può presentare domanda: tutti i soggetti privati in possesso di un regolare contratto d’affitto di un immobile destinato ad attività di teatro e situato nel territorio della Regione Lazio

Ulteriori condizioni:

  • la Regione Lazio specifica inoltre che il privato deve dimostrare che il teatro ha esercitato regolare attività di pubblico spettacolo da almeno un anno e con almeno 120 giornate di spettacolo per i teatri del Lazio e 60 per i teatri di provincia
  • che sia in regola con le autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività
  • che sia in regola al 31 dicembre 2019 con i pagamenti del canone di locazione

YOU MIGHT ALSO LIKE

0 Comments

Leave A Comment

Your email address will not be published.