“La Bestia” di Marcella Nardi
Torna la scrittrice di gialli Marcella Nardi con un nuovo legal thriller
Le indagini dell’avvocato Joe Spark
“La Bestia” di Marcella Nardi è il nuovo e avvincente legal Thriller della serie “Le indagini dell’avvocato Joe Spark”. L’autrice torna ad appassionarci con il suo seducente avvocato e dilettante investigatore. Ne “La Bestia” di Marcella Nardi, una serie di stupri coinvolgono donne accomunate da un’unica caratteristica. Il criminale, soprannominato “la Bestia” indossa durante i suoi agguati maschere animalesche, fino a quando Joe Spark non capita sulla sua strada e avvia le sue personali ricerche.
Come ci conferma anche l’autrice nella nostra intervista, l’avvocato Joe Spark è molto amato dal pubblico dei lettori. Alto, capelli ricci nero corvino, e penetranti occhi azzurri, vive sulla baia di Seattle in un bellissimo paesino, Alki. Ama il buon cibo, le belle donne e detesta la tecnologia. Joe Spark, uomo dalla mente acuta, non riesce mai a voltare le spalle dinnanzi a un omicidio. Anche in questo caso non lo farà, e nonostante non sia un ispettore, attraverso il suo acume riesce a trovare risposte a cui gli altri non arrivano.
Ricordiamo che Marcella Nardi non è nuova alle nostre interviste. Con lei abbiamo parlato di “Io non dimentico” e di “Vendetta”, due romanzi che portano sulle scene del crimine l’ex poliziotta Linda Brown e il commissario Marcella Randi. Ci mancava solo Joe Spark!
Fresco di stampa, abbiamo approfittato dell’autrice per farci dare qualche informazione in più sul suo affascinante avvocato e la sua intricata indagine.
La Bestia” di Marcella Nardi
Torna Joe Spark, l’affascinante avvocato penalista di Seattle. Cosa ha riservato per il suo personaggio? un “cold case”?
Joe Spark è ormai molto amato dai miei lettori. Io stessa ne sentivo la mancanza. Non è un cold case. Questa volta ho deciso di creare un giallo nel giallo. Non posso fare spoiler, dico solo che all’inizio Joe Spark penserà di trovarsi dinnanzi a dei casi collegati tra loro, ma non sarà così.
Con “La Bestia” siamo al terzo legal thriller della serie “Le indagini dell’avvocato Joe Spark”. Cosa ci può dire del suo investigatore dilettante? Dopo la terza indagine Joe Spark ha cambiato qualcosa nel modo di approcciarsi ai casi in cui inciampa?
Il lettore attento si accorgerà di un atteggiamento più maturo, anche se il suo acume rimane invariato. Si avvertirà, per motivi relativi all’indagine, un più forte senso di nostalgia per il passato, e qualcosa di diverso nell’approccio verso le donne.
Incuriosiamo un po’ i nostri lettori. La Bestia è il soprannome di un assassino che violenta solo un certo tipo di donne. Come finisce Joe Spark in questo caso?
Lo studio legale, di cui Joe è uno dei due soci, cura la sezione export di un’azienda locale produttrice di vini, qui nello stato di Washington. Il proprietario, il signor Harrison, è anche un suo buon conoscente. D’improvviso, dall’oggi al domani, e senza avvisare nessuno, la signora Harrison sparisce senza lasciare né un messaggio né alcuna traccia di dove sia finita. Nello stesso periodo, uno spietato stupratore sta violentando delle giovani donne. La moglie di Harrison è quindici anni più giovane di lui. La polizia ha forti sospetti sul marito e ritiene che sia lui l’assassino. Joe, in qualità di avvocato penalista, deve patrocinarlo, ma da amante delle indagini e della Giustizia, avvia delle sue personali ricerche.
Progetti per il futuro? Sta già lavorando ad un altro romanzo?
Sì, e tanti. Ho messo giù qualche abbozzo di trama per il successivo Joe Spark e per il successivo Giallo per Ragazzi che ho pubblicato poco tempo fa.
Se il post ti è piaciuto, metti “mi piace” sulla mia pagina facebook o “like” su questo articolo. Grazie!
2 Comments
Grazie infinite per l’ospitalita’.
Agosto 6, 2021 - 8:51 pmGrazie a te Marcella! i tuoi gialli sono meravigliosamente adrenalinici!
Agosto 7, 2021 - 3:40 pm