Il Complotto di Chernobyl, The russian woodpecker gratis oggi alle 21.00

Il Complotto di Chernobyl, The russian woodpecker il documentario messo a disposizione Biografilm Festival – POP UP CINEMA e Mymovies a sostegno della campagna #iorestoacasa

Film gratis fino al 3 maggio

Il Complotto di Chernobyl, The russian woodpecker è uno dei tanti film in programmazione gratuitamente sulla piattaforma Mymovies. Il calendario è ricco di titoli interessanti da vedere comodamente a casa propria per contrastare il Covid-19. Visto il successo dell’iniziativa, è necessario prenotarsi tramite registrazione su sito. Biografilm Festival è nato nel 2005 dal allora offre una serie di film di pregio che affrontano tematiche contemporanee complesse.

Il Complotto di Chernobyl, The russian woodpecker 

Nell’anniversario del tragico evento del 1986, Biografilm Festival presenta al pubblico il film controverso di Chad Gracia. Il film ha vinto il Sundance Film Festival 2015 e racconta la storia del giovane artista Fedor Alexandrovch che per tutta la vita ha dovuto convivere con l’accusa “radioattivo fino alle ossa”.

Fedor Alexandrovch aveva quattro anni quando scoppiò, il 26 aprile 1986, la centrale di Chernobyl. Poiché Fedor abitava poco distante dalla Centrale, fu obbligato a trasferirsi altrove con tutta la famiglia. Da quel momento comincia la sua avventura, perché scopre un segreto legato al disastro nucleare.

Calendario dei film

  • STOP THE POUNDING HEART di Roberto Minervini – 27 APRILE
  • CITIZENFOUR di Laura Poitras – 28 APRILE
  • ULAY di Damjan Kozole – 29 APRILE
  • THE LOOK OF SILENCE di Joshua Oppenheimer – 30 APRILE
  • IS THE MAN WHO IS TALL HAPPY?: AN ANIMATED CONVERSATION WITH NOAM CHOMSKY di Michel Gondry – 1 MAGGIO
  • SE NON VIENI A VEDERE QUESTO FILM AMMAZZIAMO IL CANE – THE STORY OF THE NATIONAL LAMPOON di Douglas Tirola – 2 MAGGIO
  • EX LIBRIS: NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman – 3 MAGGIO

0 Comments

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

Translate »