Affacciati alla finestra spettacoli comici nei cortili di Roma

15 spettacoli comici dal vivo fino al 9 agosto nei cortili dei palazzi pubblici della Capitale

Affacciati alla finestra spettacoli  gratuiti a  Roma

Affacciati alla finestra è l’iniziativa promossa dalla RegioneLazio a sostegno di un settore, quello dello spettacolo dal vivo, fortemente colpito dal Covid-19. La manifestazione è caratterizzata da eventi gratuiti di cabaret e varietà di artisti famosi, che effettueranno le performance nei giardini dei lotti popolari di Pietralata, Ottavia, Corviale, Trullo, Garbatella, Tufello, Laurentino, Valmelaina, Tor Pignattara, Vigne Nuove, Tor Bella Monaca, La Rustica e Tiburtino III, fino a Torrevecchia e Prima Porta.

L’iniziativa inoltre, è volta a favorire la socialità in complessi residenziali da valorizzare, complessi Ater di edilizia pubblica. Tutti i posti in platea sono riservati ai residenti che dai propri appartamenti non hanno una buona visuale del palco. Tutti gli altri invece potranno assistere agli spettacoli dalle proprie finestre e balconi.

Un’estate all’insegna della risata quindi che vede attori e cabarettisti del calibro di Alessandro Serra, Geppo, Nino Taranto, Stefano Vigilante e Paolo Pesce Nanna, ma anche comici di Zelig, Made in Sud e Seven Show.

“Portiamo l’Estate romana tra le palazzine dell’Ater per rafforzare il senso di comunità con serate di divertimento in una stagione avara di manifestazioni. Insieme a tutti gli interventi realizzati e ai progetti avviati per riqualificare molti lotti di edilizia popolare, è anche attraverso queste iniziative culturali che passa il recupero e la valorizzazione delle periferie. Vogliamo accendere una luce e restituire attenzione e dignità a queste importanti zone della città” – Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative.

YOU MIGHT ALSO LIKE

0 Comments

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

Translate »