10.000 parole, il contest letterario gratuito aperto a tutti gli scrittori


Parte il 30 aprile il Contest letterario 10.000 parole organizzato dalla testata giornalistica Cinquecolonne e Sguardo ad Est. Inviateci i vostri racconti rispettando la “parola chiave”!
Cinquecolonne e Sguardo ad Est
10.000 parole, il contest letterario organizzato dalle Redazioni di Cinquecolonne e Sguardo ad Est, inizierà il 30 aprile e si concluderà il 15 maggio.
Aperto a tutti gli amanti della scrittura (professionisti, aspiranti ed emergenti), 10.000 parole nasce con l’obiettivo di stimolare la creatività e la lettura, proponendo ai lettori racconti inediti e agli scrittori un nuovo stimolo per misurarsi con le proprie capacità.
10.000 parole è infatti un contest pensato per stimolare la fantasia e le abilità di tutti gli scrittori. La Redazione di Cinquecolonne e Sguardo ad Est comunicherà una parola chiave ad inizio contest, che sarà il fulcro del racconto, pena l’esclusione dal contest.
L’elaborato dovrà essere di 10.000/max 12.000 battute spazi inclusi da inviare via mail entro il 15 maggio. Il genere è libero, potete sbizzarrirvi quindi con racconti fantasy, gialli, d’amore, noir, insomma, avete ampia scelta!
I vincitori di 10.000 parole
I vincitori saranno due: il vincitore del pubblico e il vincitore della Giuria (le Redazione di Cinquecolonne e Sguardo ad Est). Il pubblico voterà scrivendo per esteso “Mi piace” nel form di commento immediatamente sotto il racconto. I voti sono visibili a tutti!
Il racconto vincitore della Giuria invece otterrà la recensione di uno scrittore famoso e sarà pubblicato sulla testata Cinquecolonne.
Gli elaborati pervenuti in Redazione entro il 15 maggio saranno pubblicati periodicamente sulle piattaforme della testata giornalistica Cinquecolonne e del blog Sguardo ad Est. Attraverso i social, entrambe le Redazioni comunicheranno il nome del racconto e la piattaforma (Cinquecolonne o Sguardo ad Est) sulla quale saranno pubblicati. Al momento della pubblicazione i lettori potranno leggere e votare i vostri racconti!
10.000 parole, il contest di Cinquecolonne e Sguardo ad Est
Come inviare i racconti: gli elaborati devono pervenire entro il 15 maggio via mail insieme alla liberatoria, ad una foto obbligatoriamente orizzontale (sono ammesse anche foto personali) che farà da copertina al vostro racconto e all’indicazione nel corpo della mail del proprio nome, cognome e della categoria di appartenenza (scrittore emergente, aspirante, professionista)
Dove inviare i racconti: 10000parolecontest@gmail.com
Dove scaricare il Regolamento e la Liberatoria (da Google Drive)
Tempo e parola chiave
10.000 parole, il contest di Cinquecolonne e Sguardo ad Est, ricorda che il contest è ideato principalmente per stimolare le abilità degli scrittori. Questi ultimi infatti non solo dovranno creare un racconto seguendo una determinata parola chiave, ma lo dovranno fare anche in tempi brevi. Il contest infatti dura solo due settimane! Il concorso inoltre, è rivolto anche ai lettori- divoratori, coloro i quali adorano leggere e che vanno a ricerca di percorsi alternativi di lettura, fuori dal circuito tradizionale dell’editoria.
Vi aspettiamo numerosi!
6 Comments
Ma la parola chiave quando viene rilasciata?
Aprile 27, 2020 - 7:01 pmMi devo. Iscrivere prima?
Buongiorno Alberto, la parola chiave la comunichiamo noi tramite social il giorno dell’inizio del contest, cioè il 30 APRILE. Non c’è bisogno di iscriversi prima; appena avrà terminato di scrivere il racconto ce lo invia via mail con liberatoria e foto, MI RACCOMANDO ENTRO il 15 MAGGIO. Dopo il 15 maggio cominceremo a fare una scrematura dei racconti e a pubblicarli sulle nostre piattaforme in modo da dare al pubblico la possibilità di leggerli e VOTARLI.
Aprile 28, 2020 - 7:18 amGrazie per il suo interessamento e in bocca al lupo se deciderà di partecipare. Un saluto
Salve.non riesco a scaricare la liberatoria ed il regolamento come posso fare?
Maggio 1, 2020 - 4:14 pmBuonasera Alessandra,
Maggio 2, 2020 - 4:39 pmabbiamo aggiornato il link e in più abbiamo inserito il download diretto all’interno dell’articolo.
grazie per averci contattati e segnalato il problema
un saluto
la Redazione
Buongiorno, al contest vorrebbe partecipare anche mio figlio di 8 anni…può?
Maggio 7, 2020 - 7:33 amGrazie e buona giornata
Giovanna Castellana
Gentile sig.ra Giovanna, grazie per averci contattati.
Maggio 7, 2020 - 8:58 amSuo figlio può partecipare, ma non possiamo includerlo nel contest perchè il regolamento prevede che la persona sia maggiorenne. Può inviare il racconto di suo figlio e noi provvederemo comunque a pubblicarlo. In questo modo diamo la possibilità al pubblico non solo di leggerlo ma anche di votarlo, da parte nostra poi ci sarà anche una menzione d’onore. Si ricordi però che, anche se dovesse avere molti “mi piace” dai lettori, non potremmo comunque sceglierlo come vincitore del contest.
Se le fa piacere, è necessario che ci invii la liberatoria firmata dai genitori.
grazie ancora per averci contattati.
Siamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento in merito
un saluto
La Redazione